Vacanze San Vincenzo

Campiglia Marittima
Campiglia Marittima è un antico e carateristico borgo dove il fascino del medioevo si fonde con la natura.
Visitando Campiglia potrai scoprire il fascino delle sue terme, immerse nel verde lussureggiante tipico della costa degli etruschi o ancora visitare il famoso parco archeominerario di San Silvestro.
Natura, relax e sport fanno di questa località un piccolo gioiello da visitare

Bolgheri
Famosa località, nota per il viale alberato e per i vini che nei suoi terreni riescono particolarmente pregiati e dunque famosi nel mondo intero, Bolgheri è sicuramente meta da non mancare passando da queste parti.

Populonia
Populonia è celebre per le antiche tombe etrusche di vario tipo, disseminate lungo tutto il territorio, invitano ad un percorso a ritroso attraverso i secoli di un mondo arcano ed affascinante.
Situata sulla sommità di una collina circondata dal mare, conserva le mura medievali costruite per la difesa dai pirati barbareschi e il complesso difensivo della Rocca fatta costruire nella prima metà del XV secolo da Jacopo II Appiani.
All’interno delle mura si nasconde un piccolo e caratteristico borgo trecentesco.
Dalla Rocca medievale che può essere visitata, si schiude un’eccezionale panorama di tutta la pianura sottostante e dell’arcipelago toscano.

Suvereto
Suvereto sorge su un colle non lontano dal mare.E’ tra le località più antiche della Val di Cornia.
Le sue origini si rifanno infatti all’epoca del crollo dell’Impero Romano, quando per motivi di sicurezza militare le popolazioni costiere si trasferirono nelle zone collinari.
Il centro del paese ancora oggi conserva le sue caratteristiche storiche ed artistiche, rendendo possibile a chi passeggia per le vie del borgo di calarsi nell’atmosfera dei secoli passati.

Baratti
Baratti è uno splendido porto naturale, rappresenta la sintesi perfetta tra bellezza del mare e dei tramonti, e le suggestive presenze archeologiche dell’antica necropoli etrusca disseminate in tutto il suo territorio.